Responsabilità ambientale

MAST organizza e gestisce le proprie attività nel rispetto dell’ambiente. Ciò vuol dire, per esempio, utilizzare essenzialmente macchinari elettrici e prodotti eco-compatibili, ma non solo. MAST adotta una politica interna di digitalizzazione dei processi, volta al risparmio della carta e dei consumi energetici, nell’ottica di una salvaguardia dell’ambiente a 360 gradi.

Oggi, per un’azienda, parlare di rispetto per l’ambiente o accostarsi ad aggettivi come eco e green, significa inserirsi nelle onde che il mercato produce e una buona attività di comunicazione serve per dimostrare che questo sia quanto più verosimile cercando di concentrarsi, particolarmente, su elementi non facilmente constatabili.

Lo scopo quindi sta nel presentare che la nostra non è solo una tendenza, come per tanti altri, ma un vero stile di vita.

Mast vanta di un’organizzazione d’impresa basata e costruita su questi valori, che si riflettono nelle diverse certificazioni, ma nello stesso stile di vita; come nei rapporti con i dipendenti, la qualità dei servizi e le scelte aziendali.

L’etichetta green non solo l’accompagna, ma si respira.

 

Come? Attraverso l’esperienza.

Il progetto attuato offre la possibilità di “sentire” la differenza, attraverso attività e progetti di comunicazione che vanno a chiamare il cliente invitandolo a provare, toccare, vedere, vivere il nostro mondo. Un’esperienza che avviene attraverso la conoscenza e la trasparenza. Che risponda a quesiti come “Chi siamo?” o “Come lavoriamo?” oppure “Chi sono i nostri lavoratori?” o “Come soddisfiamo i nostri clienti?”.

L’esperienza va sperimentata attraverso: la partecipazione, la testimonianza e il coinvolgimento dei sensi.

FORMAZIONE:

In tutti i servizi che offre, Mast pone attenzione non solo all’efficacia e all’efficienza, ma anche e soprattutto al rispetto dell’ambiente e dei rapporti umani tra azienda e dipendente, e tra azienda e cliente.

Per un’azienda, parlare di rispetto per l’ambiente significa inserirsi in una corrente culturale moderna, attuale, consapevole, che riconosce il posto che occupa nel mondo e ne accetta la responsabilità. Per Mast, non si tratta solo di una tendenza, di una moda, ma di un vero e proprio stile di vita, che guida tutte le sue attività.

Per questo motivo, Mast propone ai suoi clienti la “Green Experience”; un invito a toccare con mano la realtà lavorativa dell’azienda, attraverso un programma comunicativo dedicato. Questa è etica. Questo è rispetto. Questa è trasparenza.

DIGITAL ADMIN:

Mast adotta una politica interna volta al risparmio della carta, nell’ottica di una salvaguardia dell’ambiente a 360 gradi, a partire dal più piccolo gesto. I contenuti comunicativi digitalizzati adoperati da Mast presentano un’interfaccia semplice e intuitiva, per consentire un rapido e funzionale utilizzo degli stessi ed una maggiore interattività.

 

Green-experience-organigramma-valori-consumatore-scelte-aziendali