Pulizia e Sanificazione ambienti speciali

Pulizia centri dati

La sala server è il luogo dove risiedono i principali dati aziendali. La polvere riduce l’efficienza delle ventole di raffreddamento delle apparecchiature informatiche, causando danni ai circuiti e aumentando i rischi di malfunzionamenti. Una pulizia idonea dei centri dati consente una diminuzione dei rischi di guasti.

Pulizia pannelli fotovoltaici

I pannelli degli impianti fotovoltaici sono sensibili all’accumulo di foglie, depositi di escrementi di uccelli o semplicemente anche di acqua piovana portatrice di sabbia o altri agenti oscuranti e corrosivi, che possono ridurne l’efficienza fin del 25%. È importante non trascurarne la pulizia e manutenzione che la MAST garantisce con personale specializzato e prodotti ad hoc.

Pulizia condotte e filtri di condizionatori d'aria

La pulizia degli impianti di condizionamento è indispensabile per evitare il proliferare di funghi e batteri all’interno delle condutture, che in assenza di una costante manutenzione rischiano di diventare veicolo di diffusione di malattie quali la legionellosi e altre patologie respiratorie, influendo sul rendimento e la salute dei lavoratori. MAST ha formato personale per la pulizia e sanificazione dei filtri e delle condutture, utilizzando anche prodotti e attrezzature specifiche.